SERVIZIO TELESOCCORSO
Avete un familiare che vive da solo e state in pensiero per la sua sicurezza?
Conoscete una persona che potrebbe avere bisogno di assistenza in caso di necessità?
Allora potete pensare al servizio di telesoccorso.
Il servizio di telesoccorso (e teleassistenza) è rivolto principalmente alle persone che, vivendo o passando gran parte del loro tempo da sole, possono aver bisogno di aiuto in caso di emergenza, oppure beneficiare di un controllo periodico.
Per i residenti nel comune di Germignaga, è attiva una convenzione con la cooperativa CENTRO 24 ORE di Torino grazie alla quale la tariffa (dai 10 ai 15 euro mensili) viene pagata solo per metà dall’utente, mentre l’altra metà è a carico del Comune.
Questo servizio può essere attivato anche senza una linea telefonica fissa e non ha costi di installazione. L’utente sarà collegato ad una centrale operativa che, in caso di necessità – come un malore o una caduta – attiverà i soccorsi. Inoltre verrà effettuata una telefonata alla settimana per controllare come sta la persona e, perché no, per fare due chiacchiere se gradite.
Chiunque fosse interessato si può rivolgere agli uffici comunali.
DOWNLOAD VOLANTINO